Martedì 19 gennaio possibili disservizi nell’erogazione di acqua in località Cura Nuova

Acquedotto del Fiora comunica che 19/01/2021 sono stati programmati n°6 interventi di manutenzione  preventiva  sullacondotta  adduttrice  denominata  dorsale  Fiorain  Località Vetulonia nel Comune di Grosseto, Località Cura Nuova comune di Massa Marittima in località Roccastrada comune di Roccastrada.

L’intervento avrà inizio alle ore 06:30  e  terminerà  alle  ore  15:00  del  giorno  19/01/2021,  il normale flusso idrico verrà ripristinato presumibilmente alle ore 18:30 del medesimo giorno. Verranno  messe  in  campo  tutte  le  azioni  necessarie  per  limitare  al  minimo  i  disagi,  tra  cui l’alimentazione dei serbatoi attraverso risorse idriche locali.
L’interruzione interesserà i serbatoi e le utenze collegate a questa condotta nei comuni di:-Follonica-Gavorrano -Massa Marittima-Monterotondo Marittimo -Scarlino-Roccastrada-Grosseto: Braccagni, Montepescali e rurale, Batignano e rurale,utenze ex Bonifica-Castiglione della Pescaia; Tirli, Ampio, Buriano, Vetulonia,utenze ex BonificaSi precisa altresì che l’interruzione interessa una condotta che adduce l’acqua ai vari serbatoi che presiedono la distribuzione all’utenza, ognuno caratterizzato da una propria capacità di compenso. Pertanto, il disservizio alle utenze presenterà uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati dipendente proprio da tale capacità. Durante l’intervento e nelle ore immediatamente successive al ripristino del servizio, si potranno inoltre verificare temporanei fenomeni di intorbidimento del flusso idrico anche nelle zone limitrofe a quelle direttamente interessate dall’interruzione del flusso. Il flusso idrico dovrebbe tornare regolare in tarda serata su tutto il territorio. Qualora l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 24 ore sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento.Per qualsiasi informazione sull’andamento dei lavori è possibile contattare il numero verde di  Acquedotto  del  Fiora  800.35.69.35  per  chi  chiama  da  telefono  fisso  o  mobile  (telefonata gratuita).