Lunedì 12 luglio il primo appuntamento con il “Cinema sotto le stelle” nel Chiostro di Sant’Agostino

Lunedì 12 luglio primo appuntamento con il “Cinema sotto le Stelle” a Massa Marittima, nel Chiostro di Sant’Agostino. L’Arena Goldoni aprirà i cancelli alle ore 21.30 con la proiezione del film per le famiglie “Crudelia”. Il 13 e il 14 è in programma “Nomadland”.
Le proiezioni del cinema all’aperto continueranno per tutto il periodo estivo dalla domenica al mercoledì sera. Il costo del biglietto è 7 Euro intero, 5 Euro ridotto. Per informazioni tel. 3280703563.

“Tra i settori penalizzati dalla pandemia quello del cinema è sicuramente uno dei più colpiti.  – affermano il vicesindaco Maurizio Giovannetti e l’assessore alla Cultura Irene Marconi – Abbiamo sentito l’esigenza di creare un’opportunità di ripartenza e abbiamo scelto un luogo molto suggestivo da attrezzare per offrire un servizio estivo ai nostri cittadini e ai turisti. Il progetto, su richiesta dell’amministrazione comunale, sarà gestito dalla Cooperativa Ape Regina che già da tempo offriva un servizio analogo in città presso la sala dell’Abbondanza. Si è resa necessaria la collaborazione con il Terziere di Cittannova, la Parrocchia, e la gestione dei musei cittadini; a tutti va un sentito ringraziamento per aver accolto la nostra richiesta e per l’impegno profuso affinchè in poco tempo si potesse concretizzare questa idea”.