Intervento di manutenzione programmata per l’esecuzione di interventi di ammodernamento delle parti idrauliche sulla dorsale Fiora il giorno 7 aprile

Acquedotto del Fiora comunica che per mercoledì 7 aprile sono stati programmati sei interventi di manutenzione straordinaria e ammodernamento delle parti idraulòiche della dorsale   in località Scoglietto comune di Scansano,  Bagno di Gavorrano comune di Gavorrano, località Nodo H, Stacco Ombrone, Stacco Poggio Marruca e Casa Migliorini comune di Campagnatico. L’interruzione del flusso idrico interesserà i serbatoi e le utenze collegate a questa condotta in vari comuni compreso il territorio di Massa Marittima.
Gli interventi avranno inizio alle ore 07:00 e termineranno alle ore 19:00 del giorno 07/04/2021, il normale flusso idrico verrà ripristinato presumibilmente nella tarda nottata.
L’interruzione interesserà una condotta che adduce l’acqua ai vari serbatoi che presiedono la distribuzione all’utenze, ognuno caratterizzato da una propria capacità di compenso.
Pertanto, il disservizio alle utenze presenterà uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati, dipendente proprio da tale capacità.
Durante l’intervento e nelle ore immediatamente successive al ripristino del servizio, si potranno inoltre verificare temporanei fenomeni di intorbidimento del flusso idrico anche nelle zone limitrofe a quelle direttamente interessate dall’interruzione del flusso.
Qualora l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 24 ore sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento.
Per qualsiasi informazione sull’andamento dei lavori è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora 800.35.69.35 per chi chiama da telefono fisso o mobile (telefonata gratuita).