Interventi di lotta fitosanitaria contro la processionaria del pino: c’è tempo fino al 10.03.2021 per avanzare richiesta

Viste le ricorrenti infestazioni di processionaria del pino nel territorio dell’Unione di Comuni montana e i disturbi che possono essere provocati dal parassita nel periodo primaverile alla salute dei cittadini l’Unione di Comuni Colline Metallifere in collaborazione con le Amministrazioni Comunali del territorio, provvederà ad effettuare l’intervento di lotta fitosanitaria contro la processionaria del pino.

L’intervento verrà effettuato nel periodo 25 gennaio – 15 Marzo 2021 e sarà limitato prioritariamente alle sole aree urbanizzate dando priorità a quelle di interesse pubblico . I cittadini che riscontrassero la presenza di nidi di processionaria su piante situate su loro proprietà potranno richiedere l’intervento presentando domanda, redatta sull’apposito modulo prestampato disponibile cliccando qui  entro e non oltre il giorno 10/03/2021 alle Amministrazioni Comunali di Massa M.ma, Montieri, Monterotondo M.mo, e Roccastrada o direttamente all’Unione di Comuni montana . Gli interventi in proprietà private verranno eseguiti subordinatamente alla disponibilità di automezzo con scala estensibile e solo su piante accessibili con il mezzo anzidetto secondo l’ordine di presentazione delle domande.

Avviso processionaria 2021_firmato