Inizia domani 7 aprile il terzo ciclo di appuntamenti in diretta facebook organizzati dai Musei di Massa Marittima per valorizzare il patrimonio esposto e la storia del territorio

La prima ospite sarà la dott.ssa Biancamaria Aranguren, ex funzionario della zona e di un vasto territorio nella provincia di Grosseto per la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana. In questo ruolo, la dott.ssa Aranguren ha eseguito numerosi scavi in siti preistorici e i materiali ritrovati nell’area del Comune di Massa Marittima sono in buona parte esposti nel Museo Archeologico cittadino Giovannangelo Camporeale, di cui lei stessa è referente scientifica per la parte preistorica. Tra questi scavi, uno condotto anni fa nelle campagne grossetane ha portato alla luce un importantissimo giacimento, con resti di elefanti e attestazione dell’attività di caccia da parte dell’uomo di Neandertal. Biancamaria Aranguren parlerà domani alle 17 in diretta FB sulla pagina dei Musei di Massa Marittima.