Massa Marittima più pulita

27 aprile 2022

Rifiuti

Massa Marittima più pulita, con l’iniziativa del Terziere di Borgo raccolti 50 sacchi di rifiuti abbandonati.

Data di Pubblicazione

27 aprile 2022

Argomenti

Si è svolta domenica 24 aprile a Massa Marittima l’iniziativa “Ci tocca”, una passeggiata ecologica.

“Roberto Barni piu di 50 sacchetti dio rifiuti piu alcuni rifiuti ingombasnrti copertni pneumativi borsoni dviahgio ombrelli rete ìolive, na infnita di ciochhe mozzuicotti di sigsaretta non si degradano, cè statadiuscreta partecipoaior prtoippo il malnpo ci ha impesduto di arruvare a pogio sai frati. Fermnatina, lewccusatikni è una msnufestaszoi terziere ha decusoi di ripoetere dopo lestate e ogni anno, devo segnalare estrema disponibvilta fi ivan, piace segnalarklo….ogni anno.

Priore del Terziere di Borgo.

Nel comune di Massa Marittima proseguono le iniziative di raccolta dei rifiuti abbandonati, promosse spontaneamente da gruppi di cittadini che hanno a cuore l’ambiente in cui vivono.  Questa volta è stato il Terziere di Borgo ad organizzare una passeggiata ecologica dal titolo “Ci tocca!”, aperta a tutti i cittadini e organizzata con il supporto del Comune di Massa Marittima e di Sei Toscana.

Per chiunque volesse unirsi al gruppo di volontari l’appuntamento è domenica 24 aprile, alle ore 9, al piazzale del Tirassegno di Massa Marittima.

Basterà presentarsi con scarpe comode e abbigliamento sportivo e portarsi un paio di guanti. I sacchi saranno forniti da Sei Toscana che sarà presente con uno dei suoi mezzi.

La raccolta dei rifiuti abbandonati partirà dal parco giochi di fronte al Monte dei Paschi, per poi proseguire su via Martiri della Niccioleta in direzione del carcere, fino a raggiungere Poggio ai Frati, per poi tornare indietro in direzione di Massa Marittima.

Al ritorno sarà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo alla Leccetina.

 Grazie a tutti i volontari che hanno reso Massa Marittima più pulita con questa nuova giornata ecologica per la raccolta dei rifiuti abbandonati. Una iniziativa promossa dal Terziere di Borgo con il supporto del Comune di Massa Marittima e di Sei Toscana.

Per aumentare la differenziata è fondamentale la collaborazione dei cittadini. Il Comune cosa sta facendo al riguardo? Campagna informativa, diretta ed indiretta sul nostro sito. Abbiamo un opuscolo di Sei Toscana che viene distribuito dai Consigli di frazione. Sono in programma assemblee informative. Diamo sempre risposte a richieste telefoniche o via mail, tramite l’ufficio Ambiente e gli operatori di Sei. Dopo un certo periodo di assestamento, faremo intervenire i nostri Ispettori Ambientali per richiami e informazioni. In ultimo sanzioneremo i comportamenti scorretti. In gran parte della cittadinanza sta crescendo la voglia di difesa dell'ambiente. Nei prossimi giorni sono in programma iniziative per la pulizia di parchi e boschi. Domenica 24 aprile sarà il Terziere di Borgo con altri volontari ad occuparsi del Capoluogo. Domenica 8 maggio il Consiglio di Frazione di Tatti ha organizzato la pulizia dei boschi limitrofi alla frazione. A tali iniziative va la nostra gratitudine.