Aumenta dimensione fontDiminuisci dimensione font

Iniziato un nuovo capitolo di archeologia urbana nel quartiere di Città Nuova

Vicesindaco Maurizio Giovannetti: “Un altro esempio della grande collaborazione tra Amministrazione comunale e Soprintendenza”

Continua a leggere

BANDO DI ASTA PUBBLICA VENDITA DI BENI IMMOBILI APPARTENENTI AL PATRIMONIO DISPONIBILE: terreni agricoli e fabbricati urbani situati in Massa Marittima, Località Poggio Mugnaio, Valpiana (Scadenza ore 12,00 del giorno 11.01.2021)

ALL 1_Bando d’Asta

ALL 2_Avviso d’Asta

Allegato A al Bando

Allegato B al Bando

Allegato C al Bando

Concluso il riordino degli archivi minerari di Massa Marittima che sarà presentato venerdì 4 dicembre in diretta streaming

“Archivi minerari della Montecatini, Montedison e Solmine a Massa Marittima” è il titolo dell’intervento specifico sugli Archivi Minerari conservati a Niccioleta che terranno Lidia Bai, Presidente del Parco Nazionale delle Colline Metallifere, Roberta Pieraccioli, direttrice della Biblioteca di Massa Marittima, e Simonetta Soldatini, archivista, venerdì 4 dicembre alle ore 15 in diretta streaming sulla pagina Facebook del Museo Magma di Follonica (Gr) nell’ambito della conferenza dal titolo: “Da documento a rete di memorie del territorio, del lavoro, dell’impresa toscana Censimento degli archivi minerari e siderurgici della Toscana”.

Continua a leggere

ANCI segnala che sono aperte le iscrizioni per il CAF “Territorio istituzioni” promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università la Sapienza di Roma

Cliccando sul link sottostante è possibile consultare il bando, la brochure e l’offerta formativa che prevede per dipendenti pubblici anche 12 borse di studio a copertura totale del costo del corso:

https://www.uniroma1.it/it/offerta-formativa/corso-di-alta-formazione/2021/territorio-e-istituzioni-regionalismo-differenziato

Continua a leggere

Appuntamenti Ufficio Servizi Demografici

Si comunica agli utenti che per richiedere un appuntamento relativo a tutti i servizi dell’Ufficio Servizi Demografici è possibile contattare il numero 0566-906248 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Continua a leggere

Mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre sono in programma due interventi di manutenzione sulla rete idrica che potranno causare temporanee sospensioni nel flusso di acqua

Acquedotto del Fiora comunica che mercoledì 2 dicembre dalle ore 14 alle 17 potrà verificarsi una temporanea sospensione nell’erogazione di acqua alle utenze situate nelle località podere Mucinino, podere Borgnognano e podere Orto. Il flusso idrico salvo imprevisti tornerà regolare dalle 17 del giorno stesso.
Giovedì 3 dicembre dalle ore 8,30 alle ore 12,00 un altro intervento di riparazione causerà disservizi nelle zone di Città Vecchia e Borgo, nel capoluogo. Il flusso idrico tornerà regolare dalel ore 13 del giorno stesso. Qualora le interruzioni del flusso dovessero essere superiori alle 24 ore sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento. Durante l’intervento e nelle ore immediatamente successive al ripristino del servizio, si potranno inoltre verificare temporanei fenomeni di intorbidimento del flusso idrico anche nelle zone limitrofe a quelle direttamente interessate dall’interruzione del flusso.
Per qualsiasi informazione sull’andamento dei lavori è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora 800.35.69.35 per chi chiama da telefono fisso o mobile (telefonata gratuita).

 

Alle ore 21,00 di lunedì 30 novembre è convocato il Consiglio Comunale che si svolgerà in modalità telematica

Odg Consiglio Comunale 30 novembre

Continua a leggere

Gli eventi per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra mercoledì 25 novembre, a Massa Marittima l’Assessorato ai servizi sociali e la Commissione Pari Opportunità di Massa Marittima hanno organizzato due iniziative volte a sensibilizzare i cittadini su questo tema che purtroppo riguarda tantissime donne.Fin dalla mattina di mercoledì  saranno distribuiti nei panifici e rivendite di pane, dei sacchetti per il pane con stampati i numeri dei Centri anti violenza del territorio che si possono contattare per denunciare violenze e soprusi. Si tratta dell’associazione “Tutto è vita Centro Antiviolenza Elisabetta Fiorilli, tel. 3711122387 e del punto di ascolto antiviolenza di Follonica, associazione Olympia De Gouges, tel. 3488841979.

Continua a leggere

Poste italiane, vista l’emergenza sanitaria ancora in corso, comunica le modalità di consegna delle pensioni a partire dal 25 novembre

Comunicazione sul pagamento delle pensioni del mese di Dicembre 2020

Per una riparazione straordinaria in notturna, possibili disservizi nell’erogazione di acqua in loc. Cura Nuova

Acquedotto del Fiora comunica che a causa di una riparazione straordinaria in notturna per una rottura sulla Dorsale del Fiora, potranno verificarsi disservizi nell’erogazione del flusso idrico per le utenze ubicate in Loc. Cura Nuova. Salvo imprevisti l’erogazione di acqua tornerà regolare nella giornata di domani, domenica 22 novembre.