Aumenta dimensione fontDiminuisci dimensione font

Massa Marittima, Covid -19, al via i tamponi antigenici rapidi alla Farmacia Comunale, dal 6 agosto ogni venerdì

Il servizio è erogato da personale sanitario specializzato, solo su prenotazione, al costo di 15 euro

Continua a leggere

Bando per l’erogazione di buoni spesa alle famiglie in difficoltà economica derivante dalla pandemia Covid-19

Massa Marittima, buoni spesa: è possibile presentare domanda

Scadenza bando: 31 agosto 2021

Continua a leggere

La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno ha adottato il bando per l’assegnazione di voucher alle imprese agricole per sostenere la Green economy – anno 2021

I contributi sono destinati e Micro e PMI operanti nel settore dell’agricoltura con i codici Ateco A01 e A02 e aventi sede legale e/o operativa nelle province Grosseto e Livorno .
Finanziano investimenti volti a diffondere coltivazioni o allevamenti che valorizzino il territorio e sviluppino una cultura del rispetto dell’ambiente (la tipologia di investimento ammissibile è indicata nel Bando).

Continua a leggere

Si informano i cittadini che presso gli uffici comunali sono depositati i moduli per la raccolta delle firme per la promozione del referendum “SI ABOLIAMO LA CACCIA

Promozione REFERENDUM

 “SI ABOLIAMO LA CACCIA

Modifica della Legge 157/1992 – Norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio.

(Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, n.121 del 22 maggio 2021)

La sottoscrizione dei relativi moduli potrà essere effettuata, previa esibizione di documento di identità in corso di validità, presso l’Ufficio Segreteria (piano primo) del Comune di Massa Marittima nei giorni:

  • Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00,
  • Martedì e Giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle 17:00

Continua a leggere

Bella la campagna di Massa Marittima: assegnata la Spiga Verde 2021 al Comune

Assegnata la spiga verde 2021 al Comune di Massa Marittima che si conferma anche quest’anno tra i comuni rurali italiani, in tutto 59, insigniti di questo importante riconoscimento della FEE e di Confagricoltura, per l’impegno a favore dello sviluppo sostenibile del territorio, la cura dell’ambiente e la difesa del paesaggio.

Continua a leggere

A Massa Marittima risuonano i versi di Dante Alighieri con “ItinerDante Italian Street Tour”

Giovedì 29 luglio, alle ore 18, in piazza Garibaldi, con i Naufraghi Inversi

A Massa Marittima, giovedì 29 luglio, a partire dalle ore 18, risuoneranno i versi di Dante Alighieri, in piazza Giuseppe Garibaldi, grazie alla compagnia Naufraghi Inversi che, sta portando la Divina Commedia nelle piazze d’Italia, con l’iniziativa ItinerDante Italian Street Tour.

Continua a leggere

Successo di “Aspettando Lirica in Piazza”. Sold out per lo spettacolo serale.

A Massa Marittima la musica invade la città con “Pietre che cantano”

Continua a leggere

E’ convocato il Consiglio Comunale per le ore 21 di giovedì 29 luglio in prima convocazione e per le ore 21 di venerdì 30 luglio in seconda convocazione

Ai sensi dell’art. 21del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari, è convocata una seduta del Consiglio Comunale, fissata per le ore 21,00 di giovedì 29 luglio 2021, in prima convocazione, e per le ore 21,00 di venerdì 30 luglio 2021, in seconda convocazione, che si svolgerà con modalità telematica, come da Decreto Sindacale n. 8 del 06/04/2020 “Criteri per lo svolgimento delle sedute telematiche del Consiglio Comunale” e da Delibera del Consiglio Comunale adottata il 15/04/2020 n. 13 “Ratifica delle modalità operative per lo svolgimento delle sedute telematiche del Consiglio Comunale di cui al Decreto del Sindaco n. 8 del 06/04/2020”, per trattare il seguente ORDINE DEL GIORNO:

Continua a leggere

Servizi di refezione e trasporto scolastico per l’anno scolastico 2021/2022. Info e scadenza

Il Servizio associato Pubblica istruzione, con sede presso l’Unione di Comuni Montana Colline Metallifere, ricorda che è necessario iscriversi ai servizi di refezione e/o trasporto per tutti coloro che frequentano la scuola  (materna, primaria e secondaria) – entro e non oltre il giorno 13 agosto 2021.

Continua a leggere

Massa Marittima, al via il Festival di lettura scenica “Parole e voci” dal 25 luglio al 16 agosto

Primo appuntamento domenica 25 luglio, alle 21 e 30 a Prata con “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”

Continua a leggere