Edilizia
Adozione Piano strutturale e Piano operativo Comune di Gavorrano_ adozione
Adozione Piano strutturale e Piano operativo Comune di Gavorrano trasmissione documentazione
Per Urgenze è possibile contattare anche la Responsabile del Servizio Beatrice Parenti al numero 328- 8161045
Clicca qui per l’accesso al nuovo portale dell’Edilizia da parte dei professionisti
AVVISO: DIGITALIZZAZIONE PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE
Il 1 Ottobre 2018 il Comune di Massa Marittima avvierà il progetto di digitalizzazione delle Pratiche Edilizie. Il progetto sarà articolato in due fasi:
1 – fase di sperimentazione (1 Ottobre – 31 Dicembre 2018): in questa fase i Tecnici avranno la facoltà di inviare via PEC le Pratiche Edilizie indirizzate al SUE del Comune di Massa Marittima, seguendo le istruzioni tecniche allegate; saranno ancora accettate le pratiche cartacee fino al secondo invio, dopo di che il Tecnico sarà invitato ad uniformarsi alle nuove disposizioni.
2 – fase a regime (dal 1 Gennaio 2019): in questa fase sarà aperto il Portale delle Pratiche Edilizie, sul quale i Tecnici dovranno accreditarsi e potranno caricare direttamente le pratiche nelle sezioni dedicate.
Di conseguenza, a far data dal 1 Ottobre 2018, le pratiche prive della documentazione obbligatoria prevista nel modello ufficiale della Regione Toscana, saranno respinte. Le istruzioni tecniche per la redazione dei documenti e degli elaborati da presentare nelle nuove modalità, sono reperibili cliccando qui.
Il giorno 16 luglio 2018 è stato avviato il procedimento del Piano Strutturale Intercomunale Colline Metallifere.
Da tale data sono pertanto decadute le salvaguardie dell’Art.228 c.3 della L.R.n.65/2014.
Al link seguente è possibile leggere o visionare gli elaborati tecnici collegati.
AVVISO:
PERMESSI DI COSTRUIRE E S.C.I.A. : NUOVA MODALITA` PER LA TRASMISSIONE DEI DATI DI RILEVAZIONE STATISTICA e OBBLIGO DI COMPILAZIONE DEL MODELLO ONLINE PRIMA DELLA PRESENTAZIONE DELLA PRATICA*
Dal 01.12.2018 la rilevazione dei dati statistici relativi ai permessi di Costruire e SCIA (nuove costruzioni e ampliamenti volumetrici per fabbricati residenziali e non residenziali) avverrà esclusivamente on-line, direttamente sul sito dell’Istituto Nazionale di Statistica.
I titolari di pratiche edilizie e/o i loro tecnici, dovranno registrarsi sul sito dell’Istituto al seguente indirizzo web, scegliendo l’Opzione 1 del menù REGISTRAZIONE:
https://indata.istat.it/pdc/
Al suddetto indirizzo web sono presenti tutte le informazioni ed istruzioni per l’inserimento dei dati nella procedura, mentre l’Ufficio Edilizia Privata è a disposizione per le informazioni di carattere generale.
Avvisiamo con la presente che contestualmente alla presentazione delle pratiche (nuove costruzioni e ampliamenti volumetrici per fabbricati residenziali e non residenziali) sarà necessario aver compilato il modulo istat online, che sarà validato dall’ufficio.
Rilevata l’assenza del suddetto modulo, l’istanza non potrà essere istruita.
AVVISO: è stata pubblicata all’Albo Pretorio, la determina inerente la Variante semplificata parziale alle N.T.A. del Regolamento Urbanistico vigente, Esclusione dalla procedura di V.A.S.
AVVISO: a seguito della presentazione di una C.I.L.A., in aderenza a quanto anche stabilito dalla L.R. n° 65/2014 per i Permessi di Costruire e le S.C.I.A., l’Ufficio Edilizia Privata del Comune di Massa Marittima, in relazione alla stessa C.I.L.A., accetta che il Professionista incaricato possa presentare:
1) Varianti in corso d’opera e Variante di consistenza finale, ai sensi dell’Art.143 della L.R. n° 65/2014;
2) Comunicazione di ultimazione dei lavori e relativa Certificazione di conformità, ai sensi dell’Art.149, Comma 1, della L.R. n° 65/2014.
Tali atti, se conformi, saranno poi allegati agli atti del procedimento.
AVVISO: si comunica che da lunedì 11 luglio 2016 alla Comunicazione Inizio Lavori Asseverata dovrà essere allegata anche la ricevuta di versamento dei Diritti di Segreteria, pari ad Euro 50.
Settore 6
Responsabile
Ing. Beatrice Parenti
tel 0566-906274 cell 328-8161045
e-mail b.parenti@comune.massamarittima.gr.it
Istruttore Direttivo Tecnico
Geom. Michele Mori
tel 0566-906275
e-mail m.mori@comune.massamarittima.gr.it
Istruttore Tecnico
Fabio D’Avino
tel 0566-906277
e-mail f.davino@comune.massamarittima.gr.it
Istruttore Amministrativo
Mariva Bruscoli
tel 0566-906272
e-mail m.bruscoli@comune.massamarittima.gr.it
Istruttore pratiche vincolo idrogeologico
Geol. Lorenzo Fanciulletti
cell. 3291322355
e- mail l.fanciulletti@gmail.com
Orari di apertura:
lunedì mercoledì e venerdì dalle 10-12
martedì e giovedì dalle 15-17
I tecnici istruttori ricevono il martedì e giovedì 15-17 e venerdì dalle 10-12
Il responsabile di settore riceve solo su appuntamento