DIVIETO DI ABBRUCIAMENTO: PROROGATO FINO AL 19 SETTEMBRE

Con decreto n.14743 del 26 agosto 2021 la Regione Toscana ha prorogato fino al 19 settembre il divieto di abbruciamento a causa di condizioni di rischio molto alto per l’innesco e propagazione degli incendi boschivi.

Vige pertanto fino al 19 settembre il divieto assoluto di qualsiasi tipo di abbruciamento.
Non è consentito intraprendere attività di abbruciamento di residui vegetali, indipendentemente da orari e da distanze dal bosco in tutto il territorio regionale della Toscana. Sono inoltre vietate nei boschi, nelle aree assimilate e nella fascia di terreno entro 50 metri dai boschi attività che generino fiamma libera o l’uso di strumenti o attrezzature che possano produrre scintille o faville.
AIUTACI A DIFENDERE IL TERRITORIO:
PER SEGNALARE EVENTUALI PRINCIPI DI INCENDIO
chiamare uno di questi numeri:
– 800 425 425 Sala Operativa Unificata Regionale
– 055 4386851 Centro Operativo Provinciale dalle ore 8,00 alle 20