Covid-19, distribuite le mascherine anche nelle frazioni di Tatti e Niccioleta

Il Comune di Massa Marittima ha provveduto alla consegna delle mascherine della Regione anche nelle frazioni di Tatti e Niccioleta che sono sprovviste di un’edicola. Infatti dall’inizio di giugno aveva preso il via la consegna delle mascherine grazie ad un accordo fra la Regione Toscana e i distributori di giornali e gli edicolanti. Da oggi le mascherine sono disponibili anche presso la Farmacia di Prata.

In queste due frazioni le mascherine saranno invece distribuite gratuitamente ai cittadini, in confezioni da dieci, in due esercizi commerciali che hanno accettato con favore di svolgere questo ruolo: si tratta del Barrino di Tatti e del Bar Pizzeria Dopolavoro Insieme di Niccioleta che hanno ricevuto le mascherine da distribuire in questi giorni. “Voglio ringraziare a nome del Comune la sensibilità dei titolari dei due esercizi  – ha sottolineato l’assessore Irene Marconi – perché in questo modo si può garantire la distribuzione delle mascherine in tutto il territorio. Invito i cittadini a ritirare  e indossare le mascherine perché anche se il contagio da Covid rallenta non ci possiamo permettere cali di attenzione e le mascherine restano lo strumento di protezione e prevenzione più efficace contro il virus. Ricordo anche – aggiunge l’assessore – che in Toscana sono obbligatorie se si va nei negozi e a fare la spesa, negli uffici e luoghi chiusi, pubblici o aperti al pubblico, oppure se si prendono mezzi pubblici o frequentano spazi all’aperto frequentati da più persone dove non  possibile mantenere il distanziamento interpersonale di 1,8 metri.