Aumenta dimensione fontDiminuisci dimensione font

Cinema all’aperto a Massa Marittima nel Chiostro di Sant’Agostino

Domenica 18 luglio e lunedì 19 sarà proiettato Nomadland

A Massa Marittima il Cinema all’aperto è nel Chiostro di Sant’Agostino. Proseguono per tutta l’estate le proiezioni dei film dell’arena estiva del Cinema Goldoni: il prossimo appuntamento è domenica 18 luglio, alle 21 e 30, con il pluripremiato film Nomadland, in replica lunedì 19 luglio, sempre alle 21 e 30.

Questo film del 2020, scritto, diretto e coprodotto da Chloé Zhao, con protagonista Frances McDormand, ha vinto il Leone d’oro alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il Golden Globe per il miglior film drammatico e per la miglior regista, oltre a tre Premi Oscar, rispettivamente per il miglior film, la miglior regia e la migliore attrice protagonista.

“Tra i settori penalizzati dalla pandemia quello del cinema è sicuramente uno dei più colpiti.  – affermano il vicesindaco Maurizio Giovannetti e l’assessore alla Cultura Irene Marconi – Abbiamo sentito l’esigenza di creare un’opportunità di ripartenza e abbiamo scelto un luogo molto suggestivo da attrezzare per offrire un servizio estivo ai nostri cittadini e ai turisti. Il progetto, su richiesta dell’amministrazione comunale, sarà gestito dalla Cooperativa Ape Regina che già da tempo offriva un servizio analogo in città presso la sala dell’Abbondanza. Si è resa necessaria la collaborazione con il Terziere di Cittannova, la Parrocchia, e la gestione dei musei cittadini; a tutti va un sentito ringraziamento per aver accolto la nostra richiesta e per l’impegno profuso affinché in poco tempo si potesse concretizzare questa idea”.

Ma ecco le prossime proiezioni in programma nel mese di luglio:

Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga, un film del 2021 per tutta la famiglia, ma ovviamente soprattutto per i bambini, diretto da Will Gluck, sequel del film Peter Rabbit, a sua volta basato sull’omonimo personaggio protagonista dei racconti di Beatrix Potter.

Questo film è in programma martedì 20 luglio, mercoledì 21 luglio, domenica 25 luglio, e lunedì 26 luglio, alle ore 21 e 30.

The Father – Nulla è come sembra, un film del 2020 diretto da Florian Zeller, al suo esordio alla regia. Interpretato da Anthony Hopkins ed Olivia Colman, è l’adattamento cinematografico della pièce teatrale dello stesso Zeller Il padre (2012), già portata sul grande schermo da Philippe Le Guay in Florida (2015). Genere: drammatico, thriller. Questo film sarà proiettato martedì 27 luglio e mercoledì 28 luglio.

Il costo del biglietto è 7 euro intero; 5 euro ridotto sotto i 6 anni e sopra i 65 anni.

Per informazioni tel. 3280703563