Bonus Sociale Idrico Integrativo anno 2020 (Scadenza 13 novembre 2020)

BANDO SUPPLETIVO PER L’ASSEGNAZIONE DI AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER LE UTENZE DEBOLI DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO (Acquedotto del Fiora S.p.A.)

Si rende noto che fino  alle  ore  12:00  del  giorno 13 novembre 2020, i soggetti in possesso dei requisiti sotto elencati possono presentare domanda per ottenere il Bonus Sociale Idrico Integrativo per le agevolazioni tariffarie a carattere sociale del Servizio Idrico Integrato per l’abitazione di residenza, relativamente all’anno 2020.

Requisiti per l’accesso al Bonus

1. Residenza anagrafica nel Comune di Massa Marittima.
  2. Titolarità di utenza domestica individuale e residenza presso l’indirizzo della fornitura per almeno uno dei componenti il nucleo familiare ISEE.
  3. Nel caso di utenze condominiali o aggregate, residenza presso il corrispondente indirizzo di fornitura dell’utenza per almeno uno dei componenti il nucleo familiare ISEE e presentazione dell’attestazione dell’Amministratore di Condominio o intestatario dell’utenza raggruppata, circa la spesa annua (anno solare precedente) a carico del richiedente, nonché l’avvenuto pagamento di tale spesa. Qualora l’Amministratore di Condominio o dell’intestatario dell’utenza non fornisca la predetta autorizzazione, la spesa idrica lorda dell’anno solare precedente sarà stimata dal Gestore pari alla media annua dei consumi per tale tipologia di utenza.
  4. Possesso di una Dichiarazione Sostitutiva Unica, redatta ai sensi del D.P.C.M. 05/12/2013 n.159, e relativa attestazione ISE/ISEE, in corso di validità, da cui risulti un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE Ordinario) del nucleo familiare inferiore o uguale ad euro 12.500,00. Per le famiglie numerose (nuclei familiari con almeno 4 figli a carico), ai sensi dell’articolo 3, commi 9 e 9 bis, del Decreto Legge n.185 del 29/11/2008, valore ISEE pari o inferiore ad euro 20.000,00.
  5. Gli utenti diretti/indiretti ammessi al Bonus nazionale ed i titolari di Reddito/Pensione di Cittadinanza sono automaticamente ammessi al Bonus Sociale Idrico Integrativo. La domanda dovrà comunque essere presentata al Comune e sottoscritta da un componente il nucleo familiare ISEE.

Per informazioni, moduli di domanda e copia integrale del bando rivolgersi presso:

UFFICIO SEGRETERIA – Settore 1

piano primo Palazzo Comunale Tel. 0566-906246

e-mail: g.segnini@comune.massamarittima.gr.it

Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 10:00 alle 12:00

Martedì e Giovedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00

oppure sul sito web istituzionale dell’Ente  www.comune.massamarittima.gr.it

A.I.T. – Bonus Sociale Idrico Integrativo 2020 – Domanda Suppletivo

A.I.T. – Bonus Sociale Idrico Integrativo 2020 – Bando Suppletivo

Massa Marittima, 21 ottobre 2020.                      F.to Il Responsabile, Giuliana Gucci