Al via la promozione turistica nel segno del Medioevo

Ieri visita degli operatori del tour operator Medieval Italy che ha inserito la Città del Balestro nelle sue destinazioni. L’assessore al Turismo Marco Paperini:

“La nostra città ha tutte la carte in regola per i turisti che cercano luoghi vivi e ricchi di storia”

Una visita alle eccellenze artistiche e architettoniche di Massa Marittima in vista di una campagna promozionale per attrarre turisti e visitatori affascinati dal Medioevo. E’ stato questo l’obiettivo della visita degli operatori di Medieval Italy Destination management Company che si è svolto ieri nella città del Balestro. Una giornata scaturita dalla richiesta al Comune di questo tour operator specializzato nel turismo medievale e che offre pacchetti esperienziali di visita tramite il suo sito web e promuove le proprie destinazioni alle numerose fiere di settore e congressi. La visita ha riguardato alcuni dei luoghi più significati che possono essere attrattivi per quel tipo di turismo, visto che l’Amministrazione Comunale ha tutto l’interesse di promuovere la città sotto i vari punti di vista. Tra le tappe i cunicoli della Fonte dell’Abbondanza e del Cassero Senese, la Torre del Candeliere, le Tane della Camilletta oltre al museo delle Miniere e al Complesso Museale di San Pietro all’Orto. Il Comune ringrazia anche i volontari del Gruppo Speleologico, la Cooperativa Sociale Zoe e la fotografa Milena Bartoli che oltre che accompagnare gli operatori di Medieval Italy hanno messo in campo idee e proposte per l’accoglienza dei turisti. Per il prossimo febbraio si conta già di avere spot e materiale fotografico da promuovere. “Fa molto piacere che un operatore privato abbia scelto Massa Marittima quale eccellenza su cui investire e promuovere nel mondo”, ha detto l’assessore al Turismo e Cultura Marco Paperini. “Oggi il turista è sempre di più interessato alla ricerca di luoghi vivi e carichi di storia – ha aggiunto – e la nostra città ha tutte le carte in regola per lasciare ricordi ricchi di emozioni”.