Acquedotto del Fiora comunica che saranno possibilidisservizi nell’erogazione di acqua sul territorio comunale a causa di lavori di manutenzione in data 2 marzo

L’Acquedotto del Fiora comunica che martedì 02 marzo verranno effettuati vari interventi di manutenzione programmata sulla condotta adduttrice principale denominata “Dorsale Fiora”.

Gli interventi avranno inizio alle ore 07:30 e termineranno alle ore 18:30 del giorno 02/03/2021.
Il normale flusso idrico, salvo imprevisti, verrà ripristinato presumibilmente entro le ore 22:30 del 02/03/2021.
L’intervento determinerà una riduzione delle pressioni e delle portate ed eventualmente una interruzione del flusso in vari territorio comunali fra cui quello di Massa Marittima.
L’’interruzione interesserà una condotta che adduce l’acqua ai vari serbatoi che presiedono la distribuzione all’utenza, ognuno caratterizzato da una propria capacità di compenso. Pertanto, il disservizio alle utenze presenterà uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati, dipendente proprio da tale capacità.
Sarà cura del personale dell’Acquedotto verificare e attivare un servizio di emergenza qualora l’interruzione del flusso alle utenze dovesse essere superiore alle 24 ore.
Nelle zone interessate dall’interruzione al momento del riavvio del flusso potranno verificarsi temporanei fenomeni di intorbidimento dell’acqua, tali eventi saranno destinati a rientrare con il passare del tempo.
Per qualsiasi informazione sull’andamento dei lavori è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora 800.35.69.35.