Aumenta dimensione fontDiminuisci dimensione font

A Massa Marittima risuonano i versi di Dante Alighieri con “ItinerDante Italian Street Tour”

Giovedì 29 luglio, alle ore 18, in piazza Garibaldi, con i Naufraghi Inversi

A Massa Marittima, giovedì 29 luglio, a partire dalle ore 18, risuoneranno i versi di Dante Alighieri, in piazza Giuseppe Garibaldi, grazie alla compagnia Naufraghi Inversi che, sta portando la Divina Commedia nelle piazze d’Italia, con l’iniziativa ItinerDante Italian Street Tour.

L’associazione culturale Naufraghi Inversi fondata da Eugenio Di Fraia e Riccardo Sozzi, lavora da più di otto anni per restituire per diffondere la potenza e le meraviglie dei versi della Divina Commedia ad un pubblico ampio e variegato. Con il loro progetto percorreranno la penisola italiana toccando diversi comuni, località turistiche e luoghi danteschi.

L’obiettivo delle performance teatrale è proprio quello di riportare in vita l’opera di Dante, patrimonio culturale del nostro Paese e dell’umanità in genere, diffondendone la conoscenza al grande pubblico, attraverso una scrittura teatrale coinvolgente ed emozionante, che riprende gli stilemi del teatro di piazza e degli antichi cantori.

Uno spettacolo di strada a due voci, in cui ogni canto è declamato sulle note di una melodia originale, eseguita dal vivo, per creare un suggestivo sottofondo alla rappresentazione scenica.​ Un format originale, che si traduce in un’emozione che arriva dritta al cuore, grazie alla potenza delle tematiche trattate, drammi dal sapore antico che si ritrovano, sotto certi aspetti, nel quotidiano di ognuno di noi.

L’evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Massa Marittima.

https://www.itinerdante.it