Un servizio regionale di supporto psicologico gratuito nel periodo di emergenza sanitaria da Coronavirus Covid-19

L’isolamento, attualmente imposto dall’emergenza sanitaria Covid- 19, può essere una condizione psicologicamente molto dura da affrontare: per questo la Regione fa sapere che l’Unità di Crisi regionale ha attivato un servizio gratuito di supporto per tutti coloro che si trovino in particolare difficoltà sotto tale aspetto. Si tratta di un’attività erogata dal Sistema di Protezione Civile Regionale in coordinamento con il Sistema Sanitario Toscano, grazie alla disponibilità di psicologi volontari specializzati nella gestione delle problematiche tipiche di periodi di significativa emergenza. Il servizio di supporto è pensato sia per persone in quarantena, isolamento preventivo e sorveglianza attiva sia per persone fragili e per tutti coloro che avvertono la necessità di un supporto in questo periodo delicato. Il recapito telefonico a cui ci si può rivolgere è il numero verde 800909685 attivo dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 19.