Risultati e soddisfazioni per i ragazzi del karate di Massa Marittima L’Ass. allo Sport Maurizio Giovannetti: disciplina sportiva fondata su valori importanti

Lo scorso 4 novembre si sono disputati i campionati regionali a Collesalvetti e la Asd Kiu Do Kan, la società che oltre a Massa Marittima comprende anche Cecina, San Vincenzo e Venturina, si è presentata con alcuni dei suoi allievi con ottime prestazioni.

Nel dettaglio, nel kata (simulazione con combinazione di tecniche di combattimento) si sono distinti: Alice Dello Sbarba 1° classificata nella cat. bambini cintura arancione, Leonardo Barsotti 1° classificato cat. fanciulli cintura Blu, Monia Polichetti 1° classificata cat. master cintura nera, Granchi Gioele 3°classificato cat. esordieti cintura Verde, Cristian Pistolesi 3° classificato cat. ragazzi cintura Verde.
Nella competizione a squadra, sempre nel Kata, il team composto da Aurora Dello Sbarba, Asia Bongini e Andrea Chiapponi si è classificato al 2° posto.
Buoni risultati anche nel Kumite (combattimento vero), dove nonostante si tratti delle loro prime partecipazioni si sono distinti Martina Cugia 3° classificata nella cat. cadetti cintura nera,
Asia Bongini 3° classificata nella cat. esordienti cintura marrone; buona prestazione anche di Matteo Cugia.
Oltre agli atleti già menzionati hanno partecipato ai regionali di Collesalvetti anche Mattia Bargelli, Lorenzo Galeazzi, Carlo Dubini, Matteo Cugia e Giosuè Gracci.
L’Asd Kiu Do Kan ringrazia tutti gli atleti ed i genitori, e i maestri Giorgio Ugrechelize e Monia Polichetti si congratulano con tutti i loro allievi, ricordando che partecipare alle gare è un modo per crescere atleticamente.
Apprezzamenti anche dall’amm.ne comunale. “Il karate a Massa Marittima sta crescendo, soprattutto tra i più giovani, e sta dando loro soddisfazioni – commenta l’assessore allo Sport Maurizio Giovannetti – Siamo contenti perché i nostri ragazzi possono contare su un’offerta sportiva diversificata e perché si tratta – conclude l’assessore – di una disciplina sportiva che si fonda su valori importanti a partire dal rispetto per l’avversario e dall’autocontrollo”
Si ricorda che i corsi, divisi per età, si sostengono a Massa Marittima nei giorni martedì e venerdì dalle 17.30 alle 20.30, a Cecina il martedì e giovedì dalle 17.30 alle 21.00 a San Vincenzo il lunedì e venerdì dalle 19.00 alle 20.30 a Venturina il Lunedì e il Venerdì dalle 17, 30 alle 18,30 per info asd.kiudokan@gmail.com.