Proseguono gli investimenti sul piano della sicurezza stradale

23\ febbraio\ 2010

Sono stati istallati nuovi rilevatori di velocità nelle frazioni e nelle aree residenziali adiacenti a Massa Marittima.

Si tratta delle zone de La Pesta e di Ghirlanda, dove l’intervento è stato realizzato per garantire la sicurezza di pedoni ed automobilisti in concomitanza con le entrate e le zone transito. Nell’ambito dello stesso progetto sulla sicurezza stradale, dossi artificiali sono stati posti in via Verdi.

Queste opere rientrano nella linea intrapresa dal Comune tesa a migliorare la sicurezza stradale. La somma necessari all’acquisto ed istallazione di dossi e rilevatori è stata reperita dai contributi regionali  per una cifra pari a  6.000 Euro e dai proventi contravvenzionali del Comune per 24.000 Euro.

Come previsto dall’attuale normativa, questo tipo di entrate vengono infatti reinvestiti nell’attuazione di opere tese al miglioramento della sicurezza stradale.