Aumenta dimensione fontDiminuisci dimensione font

Progetto “Extra” tirocini retribuiti per giovani : scadenza candidature 31.12.2019

Il Comune di Massa è partner capofila del progetto “Extra” attuato nell’ambito del ” Programma Interreg Transfrontaliero Marittimo”. Il progetto ha l’obiettivo di formare esperti in fondi europei, figure professionali in grado cioè di intercettare i finanziamenti comunitari, gestire i progetti e aumentare l’efficacia della spesa delle risorse europee generando un maggior impatto sui territori partner. Venti giovani italiani avranno la possibilità di partecipare ad un tirocinio extracurriculare retribuito all’estero (in Corsica o nel sud della Francia, area territoriale specificate all’interno dell’avviso), della durata di sei mesi tra febbraio e ottobre 2020.

A tal proposito il comune di Massa ha emanato un avviso per ricevere le domande di candidature in scadenza al 31/12/2019.

Le province di Massa Carrara, Pisa, Grosseto, Lucca e Livorno oltre alla Sardegna e alla Liguria sono aree ricadenti nel progetto.

Sotto i link dove poter reperire il relativo materiale:

http://interreg-maritime.eu/web/extra/progetto

http://www.comune.massa.ms.it/pagina/avviso-un-tirocinio-retribuito-allestero-giovani-tra-i-18-e-i-40-anni-candidature-entro-le