PROGETTO COMUNALE SPESA A DOMICILIO

SPESA A CASA PER GLI ANZIANI E LE PERSONE FRAGILI

EMERGENZA SANITARIA COVID-19

Il Comune DI Massa Marittima in accordo con alcune Associazioni di Volontariato presenti sul territorio, offre un sostegno alle persone anziane, ai disabili o a persone affette da patologie croniche, che vivano situazioni di solitudine e di fragilità, evitando di farle uscire di casa.
E’ possibile chiamare il numero telefonico 338 2450116 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Un operatore del Comune raccoglierà le richieste di assistenza compilando l’apposito modulo per la valutazione dell’ammissibilità.
A conclusione di questa fase di accettazione il richiedente verrà messo in contatto con una delle associazioni di volontariato, che avrà il compito di stilare l’elenco delle necessità con la consegna della lista al negoziante scelto dall’utente e la successiva consegna della spesa a domicilio.

La parte economica verrà poi regolata direttamente fra cittadino e commerciante.

Si precisa che non è previsto nessun costo aggiuntivo da parte del cittadino.

Nell’espletamento di tale procedura saranno rigorosamente rispettate tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa di emergenza, senza contatti diretti e con l’adozione di tutte le protezioni personali e secondo uno specifico protocollo. Tutto ciò in funzione di garantire la massima sicurezza, sia delle persone che hanno richiesto il servizio, sia dei volontari.