Aumenta dimensione fontDiminuisci dimensione font

PACCHETTO SCUOLA 2020/2021: pubblicato il Bando

L’Unione di Comuni Montana Colline Metallifere ha emanato il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2020/2021.


Il bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso e il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado.
La documentazione utile per la presentazione delle domande si trova nel sito www.unionecomunicollinemetallifere.it nella pagina dedicata a questo argomento della sezione Pubblica Istruzione.
Le domande dovranno arrivare entro il 30 giugno 2020.
Il “Pacchetto scuola” è destinato a studenti residenti in Toscana iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78.
Il “Pacchetto scuola” può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:
a) iscrizione per l’a.s. 2020/2021 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata;
b) requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE minorenne nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro;
c) requisiti anagrafici: residenza nei Comune di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo e Montieri, età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni).
Il beneficio è richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne.
L’importo del “Pacchetto scuola” è unico per ogni ordine di scuola (secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado, percorsi IeFP) e classe di corso.
Le domande compilate potranno essere presentate: a mano all’Ufficio Protocollo dell’Unione di Comuni, previo appuntamento telefonico chiamando i numeri 0566-906247 – 0566 906319 – 0566 906353; tramite PEC Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: unionecomuni.collinemetallifere@postacert.toscana.it; tramite mail semplice, all’indirizzo: r.danti@comune.montieri.gr.it oppure a.zappi@unionecomunicollinemetallifere.it .
Informazioni possono essere richieste all’ Ufficio Pubblica Istruzione, rivolgendosi : tel.0566 906247 a.zappi@unionecomunicollinemetallifere.it; tel. 0566 906319 r.danti@unionecomunicollinemetallifere.it; tel. 0566 906353 a.basanisi@comune.monterotondomarittimo.gr.it 

Vedi tutta la documentazione cliccando qui