Aumenta dimensione fontDiminuisci dimensione font

Continuano gli abbattimenti e le potature di piante a seguito dei forti venti di fine anno e dei giorni scorsi

Gli interventi in particolare riguardano l’area antistante l’entrata vecchia del Cimitero. I tecnici hanno stabilito che le condizioni generali delle piante presenti in quella zona sono di una alberatura matura con problemi di carattere fitopatologico e soprattutto strutturale. Per piante in questa condizione basta un condizione di vento forte, isolamento o chiome sbilanciate o troppo filate,  per minarne la stabilità.

Continua a leggere

Lirica in Piazza compie 35 anni, a Massa Marittima presentazione del cartellone

Si svolgerà VENERDI’ 24 gennaio alle ore 12 presso la sala giunta del Comune di Massa Marittima (Gr), Piazza Garibaldi 1, la conferenza stampa di presentazione del cartellone della

35 esima edizione di Lirica in Piazza che si svolgerà il 3, 4 e 5 agosto 2020.  

 Intervengono:

Marcello Giuntini sindaco di Massa Marittima

Irene Marconi assessore alla cultura

Come organizzare un evento a Massa marittima: oggi 23 gennaio alle 16,30 un incontro presso la sala Mariella Gennai, Portale delle arti è convocata l’assemblea della Consulta associazioni Culturali

Si  ricorda che per oggi 23 Gennaio alle 16:30 presso la sala Mariella Gennai, Portale delle arti è convocata l’assemblea della Consulta associazioni Culturali. A questo primo incontro saranno presenti l’assessore alla Cultura Irene Marconi e tecnici comunali Arch. Assuntina Messina e Arch. Sabrina Martinozzi e verranno illustrate le modalità con cui organizzare eventi a partire dalla programmazione, richiesta di patrocinio e presentazione della documentazione necessaria in base al tipo di evento. 

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE IN COMODATO D’USO GRATUITO PER LA DURATA DI ANNI CINQUE AL COMUNE DI MASSA MARITTIMA DI SPAZI UBICATI IN STRUTTURE PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DI MATRIMONI E UNIONI CIVILI (Scadenza 22 febbraio 2020)

CONTRATTO COMODATO

AVVISO

DOMANDA

AVVISO firmato.pdf

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE PER LA NOMINA A COMPONENTE DELLA COMMISSIONE COMUNALE PER LE PARITA’ E PARI OPPORTUNITA’ (Scadenza 21.02.2020)

(Scadenza 21.02.2020)

avviso per commissione pari opportunita’

avviso per commissione pari opportunita’ firmato.pdf

domanda di candidatura con curriculum vitae e dichiarazione sostitutiva

Disponibili i moduli per il contributo regionale a sostegno delle famiglie con minori disabili

Il Comune di Massa Marittima rende noto che è disponibile la modulistica della Regione Toscana necessaria per la presentazione delle domande di contributo a favore delle famiglie con figli minori disabili per il 2020.

Continua a leggere

Domenica 26 gennaio la sfilata degli animali per la Festa di Sant’Antonio

Domenica 26 gennaio tutti in piazza a Massa Marittima per la tradizionale benedizione degli animali e la Festa di Sant’Antonio Abate che in questa parte delle Colline Metallifere si celebra l’ultima domenica di gennaio.

Continua a leggere

Gli eventi per la Giornata della Memoria

A Massa Marittima sono due gli eventi organizzati per il Giorno della Memoria, una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno per ricordare il 27 gennaio 1945, giorno in cui le truppe sovietiche liberarono il campo di sterminio di Auschwitz.

Continua a leggere

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DI UN ORGANISMO DI VALUTAZIONE (ODV) IN FORMA MONOCRATICA, PER L’UNIONE DI COMUNI MONTANA COLLINE METALLIFERE ED I COMUNI DI MASSA MARITTIMA, MONTEROTONDO MARITTIMO, MONTIERI, ROCCASTRADA E CIVITELLA PAGANICO PER IL TRIENNIO 2020/2022 (SCADENZA 06.02.2020)

AVVISO PUBBLICO ODV 2020_2022.pdf

SCHEMA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PROCEDURA DI NOMINA ODV

AVVISO PUBBLICO ODV 2020_2022 -1

 

Martedì 21 gennaio l’Amministrazione Comunale incontra i produttori del settore agroalimentare

Si svolgerà martedì 21 gennaio alle ore 21 presso il Portale delle Arti a Massa Marittima ex Convento delle Clarisse, Piazza XXIV Maggio, l’incontro tra l’Amministrazione comunale e i produttori del settore agroalimentare. “L’invito è aperto a tutti i produttori del territorio – ha detto l’assessore alle attività produttive e turismo Luca Santini che sarà presente all’incontro –, e auspico un’ampia partecipazione. L’obiettivo è quello di discutere insieme sulle attività che il Comune può mettere in campo insieme alle aziende per promuovere sempre meglio le nostre grandi eccellenze e tipicità agroalimentari”.