Aumenta dimensione fontDiminuisci dimensione font

Massa Gustorum: appuntamento a domenica 10 giugno. Slow Food Monteregio festeggia con decine di produttori del territorio

Abbiamo aspettato oltre un anno prima di poter di nuovo parlare di Massa Gustorum, ma finalmente possiamo dire che siamo a pochissimi giorni dal compimento di tutte le nostre fatiche.

Come un anno fa, guardiamo a domenica 10 Giugno con l’orgoglio dopo un lavoro capillare per selezionare sul nostro territorio le migliori Aziende e con la convinzione che tutto ciò che riguarda la nostra economia è giusto abbia la rilevanza che merita.

Come Slow Food Monteregio, infatti, ci preoccupiamo principalmente che le aziende locali, anzi più o meno locali, abbiano modo di trovare all’interno di manifestazioni come questa, la giusta importanza e la più appropriata vetrina per farsi conoscere e dare un significativo servizio all’utente finale, il consumatore stesso.

Ma cosa è Massa Gustorum ?

Massa Gustorum è una mostra mercato di prodotti agroalimentari che si svolgerà nel centro storico di Massa Marittima, più precisamente nel Chiostro di Sant’Agostino e nell’area antistante che si trova tutto attorno permettendoci di creare un unico grande spazio in cui il visitatore potrà riscoprire una moltitudine di sapori e di prodotti di altissima qualità.
Circa 50 produttori daranno vita ad un mercato delle eccellenze locali, incrementato con specialità provenienti anche da altre parti della Maremma; olio, vino, pani, pasta, miele, salumi, dolci, formaggi, birre, ma anche prodotti che stupiranno per la loro originalità.
Tantissime le possibilità di assaggiare e acquistare un sorprendente mondo di profumi e di sapori.
Massa Gustorum è organizzata da Slow Food Monteregio e dal Comune di Massa Marittima nel contesto dell’annuale protocollo d’intesa per la valorizzazione dei prodotti locali; sarà aperta liberamente a tutti dalle ore 10 alle ore 20 di Domenica 10 Giugno.

Durante la giornata ci saranno varie situazioni che sono state pensate da altreassociaizoni che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione.