Letture di primavera consigliate da un’ospite speciale per la Giornata mondiale del libro

La scrittrice Alessandra Burzacchini in Biblioteca, domenica 23 aprile alle 18

Domenica 23 aprile alle 18, in occasione dalla giornata mondiale del libro la Biblioteca comunale Gaetano Badii sarà aperta nel pomeriggio per accogliere un’iniziativa di promozione della lettura con un’ospite d’onore, la scrittrice Alessandra Burzacchini, già nota al pubblico massetano per aver presentato con il Terziere di Cittavecchia i suoi romanzi: “Blu principe” e “Sulle tamerici salmastre”. La Burzacchini, che insegna lettere al liceo di Carpi (Modena) ed è una grande lettrice, collabora da moltissimi anni con la Biblioteca del suo Comune come volontaria per l’organizzazione di incontri di promozione della lettura. Per l’iniziativa di domenica 23 aprile “Primavera di libri”, ha scelto una quindicina di titoli, alcuni appena usciti in libreria e, con la passione che la anima quando parla di scrittura, dialogherà con Roberta Pieraccioli, direttore della Biblioteca, e col pubblico presentando ognuno dei libri scelti e i loro autori. Titoli che la scrittrice consiglia come letture di Primavera. Al termine dell’incontro, verrà offerto un aperitivo a tutti i presenti, per festeggiare i 150 anni appena compiuti dalla Biblioteca comunale. Inoltre, chi poterà all’iniziativa un nuovo utente che sottoscriva per la prima volta la tessera gratuita di iscrizione al prestito e ai servizi bibliotecari,   riceverà un simbolico omaggio di ringraziamento.
L’iniziativa si svolge in collaborazione con la libreria Matozzi che ha aderito alla giornata mondiale del libro e sarà presente in Biblioteca.

Clicca qui per consultare la brochure con i titoli consigliati