Le regole per la macellazione dei suini ad uso familiare, consentita dal 1 dicembre al 28 febbraio

Come disposto dall’ordinanza comunale n° 36 del 30-11-2017, si avvisa che la macellazione dei suini per uso familiare nel corso della campagna invernale 2017/2018 è consentita nel periodo dal 1° dicembre 2017 al 28 Febbraio 2018 e potrà essere effettuata nei macelli pubblici o presso il domicilio dei privati. Il numero massimo di animali che potranno essere macellati nel corso dell’anno non potrà superare le cinque unità per nucleo familiare.

Gli interessati alla macellazione dei suini per uso familiare dovranno in ogni caso richiedere il preventivo nulla osta presso il presidio distrettuale della ASL del proprio Comune e gli sportelli unici del Dipartimento Prevenzione situati a Massa Marittima in viale Risorgimento   n. 8. Per le macellazioni da praticare a domicilio il giorno di macellazione dovrà essere quello precedente stabilito per l’ispezione veterinaria che avverrà nelle date indicate nel calendario allegato alla delibera. A comprova dell’avvenuta visita sarà rilasciato agli interessati apposita attestazione di idoneità al consumo. Il testo completo dell’ordinanza è disponibile cliccando qui.