La Regione Toscana ha inviato ha inviato un’allerta per rischio incendi: divieto assoluto di abbruciamento su tutto il territorio regionale fino al 31 agosto

La Regione Toscana ha inviato ha inviato un’allerta per rischio incendi comunicando che: ” l’indice di rischio per i prossimi giorni riporta condizioni di rischio favorevoli all’innesco e alla propagazione di incendi boschivi nel territorio della Provincia di Grosseto, in particolare nella seguente zona DO competente: Colline Metallifere. “. La Regione ricorda inoltre “ che è stato istituito il periodo a rischio incendi boschivi e pertanto fino al 31 agosto vige il divieto assoluto di abbruciamento su tutto il territorio regionale ”, invitando gli organi di sorveglianza ad effettuare gli opportuni controlli ai fini della prevenzione.