Aumenta dimensione fontDiminuisci dimensione font

Informagiovani

Il Centro “Informagiovani” è un servizio gratuito del Comune che svolge attività di orientamento scolastico e professionale e fornisce informazioni su  vari temi di interesse giovanile.

La struttura è rivolta a ragazzi ed adolescenti ma anche agli over 30 che cerchino consulenza su vari temi o informazioni di indirizzo; il Centro, è nato come punto di riferimento per chi si trovi ad affrontare situazioni di passaggio o di difficoltà legate al mondo del lavoro, dell’inserimento sociale e dell’ istruzione.

Lo sportello fa da intermediario tra gli utenti e varie realtà di interesse giovanile: dall’assistenza sanitaria ai viaggi di lavoro e studio all’estero, dalle vacanze allo sport,  fino alla cultura e al tempo libero. Il centro offre assistenza rispondendo anche al “Come si fa?”  : gli operatori potranno infatti fornire indicazioni utili su come compilare un Curriculum Vitae, valutare un’offerta di lavoro, iscriversi ad un’associazione ricreativa ed altro. Presso la sede dello sportello, sono inoltre disponibili tre postazioni Internet per tutti gli utenti che vogliano navigare indipendentemente su web od essere affiancati da operatori, nella visita dei siti di maggiore interesse, come quelli dei centri impiego,delle agenzie Interinali, degli enti bilaterali etc.

Pubblicate presso lo sportello, gli utenti potranno inoltre trovare informazioni aggiornate, relative a bandi, concorsi pubblici, corsi di formazione, autoimprenditoria , possibilità di
finanziamento, etc.

Orari sportello:                              Operatori:

Martedì :  9,00 – 13,00               Elena Cerdini, Claudia Cruschelli
Giovedì:   16,00 –18,00
Venerdì :  16,00 – 18,00