Aumenta dimensione fontDiminuisci dimensione font

Aperte fino al 28 novembre le selezioni dell’Acquedotto del Fiora per il piano dei fabbisogni occupazionali del 2019

L’Acquedotto del Fiora comunica che da ieri sono partite le selezioni per il piano dei fabbisogni occupazionali del 2019. Tutti gli interessati possono entrare nel sito dell’Acquedotto e seguire il seguente percorso: cliccare in alto per entrare nella sezione “LAVORA CON NOI”, cliccare al centro a destra su “UNISCITI A NOI” entrare nella pagina e cliccare “VISUALIZZA POSIZIONI APERTE”, registrarsi e scegliere la funzione per cui si vuole essere selezionati. Ulteriori informazioni sono disponibili contattando l’ufficio Personale. La raccolta dei curricula scadrà il 28 novembre 2019.

Sindaco Giuntini: “Sull’ospedale dalle opposizioni solo critiche di retroguardia”

“In queste ultime settimane abbiamo assistito ad attacchi e polemiche in merito all’Ospedale Sant’Andrea da parte delle opposizioni del tutto ingiustificate e che rappresentano una visione miope e di retroguardia sul futuro dell’ospedale”. Lo ha detto il sindaco di Massa Marittima Marcello Giuntini rispondendo in questo modo alle critiche piovute sia da destra che dall’estrema sinistra come il Pci, sulla gestione della principale struttura sanitaria delle Colline Metallifere.

Continua a leggere

Sabato 16 novembre presentazione del volume “Massa di Maremma e la Toscana nel basso medioevo”

Si svolgerà sabato 16 novembre alle ore 16.30 nella Biblioteca Comunale Gaetano Badii di Massa Marittima, Piazza XXIV Maggio, la presentazione del volume “Massa di Maremma e la Toscana nel basso medioevo: zecche, monete ed economia” a cura di Monica Baldassarri casa editrice all’Insegna del Giglio.

Continua a leggere

Niccioleta avrà il suo “Memoriale” in ricordo della strage nazifascista

Mercoledì 6 novembre l’artista Maria Dompè ha presentato ai cittadini e al Comune il suo progetto per una “memoria da vivere”

In una sala gremita di pubblico presso il Bar Insieme a Niccioleta, frazione del Comune d Massa Marittima, mercoledì 6 novembre è stato presentato il progetto del Memoriale per ricordare gli 83 minatori fucilati dai nazifascisti tra il 13 e il 14 giugno del 1944. Una delle stragi più efferate avvenute in Toscana contro la popolazione civile, un dramma ancora impresso nella memoria di questo territorio.

Continua a leggere

L’associazione IRIDE presenta un aperitivo con l’autore Raffaele Masto che parlerà del suo libro “La Variabile Africana”: venerdì 8 novembre, ore 17,30, Portale delle Arti

Sotto la locandina:

Continua a leggere

Disposizioni nazionali sul periodo di chiusura annuale della pesca per la specie Anguilla europea

Comunicazione chiusura pesca anguilla

Decreto

Biblioteca Comunale Gaetano Badii: chiusura venerdì 1 e sabato 2 novembre 2019

Sotto l’avviso:

Continua a leggere

Le due mostre la “Sfinge di Vulci” e “Confini di passaggio” di Zipoli prorogate fino al 6 gennaio

Sono state prorogate le due mostre attualmente esposte nei musei di Massa Marittima; si tratta della “La Sfinge di Vulci” nel Museo Archeologico Camporeale e la mostra fotografica “Confini di passaggio” di Riccardo Zipoli nel Museo di San Pietro all’Orto.

Continua a leggere

CIMITERO COMUNALE MASSA MARITTIMA: TEMPORANEO CAMBIO DI ORARIO AL PUBBLICO IN OCCASIONE DELLA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI fino al 6 novembre

Sotto gli orari:

Continua a leggere

Dopo il successo della prima giornata il Trekking Urbano torna giovedì 31 ottobre

A Massa Marittima la prima giornata del Trekking Urbano che si è svolta domenica 27 ottobre, è stata un vero e proprio successo. Sono stati oltre 30 i partecipanti alla passeggiata lungo il centro storico e i musei della città a passo di trekking, intitolata “Dalla Sfinge al Grifone: alla scoperta degli animali fantastici nell’arte”.

Continua a leggere