Aumenta dimensione fontDiminuisci dimensione font

Scoprire Valpiana, antico centro siderurgico dei Medici: mercoledì 24 luglio

In occasione del compleanno di questo borgo delle Colline Metallifere che mercoledì 24 luglio compie 642 anni, visita guidata della ferriera e inaugurazione della nuova Piazza delle Ferriere

Continua a leggere

I vini del territorio di Massa Marittima sono stati i più premiati della Toscana al “Concorso Enologico internazionale Città del vino”

Sono nove le medaglie d’oro conquistate quest’anno dalle aziende del territorio alla 18esima edizione della “Selezione del Sindaco”, divenuta “Concorso Enologico Internazionale Città del Vino” (International Wine City Challenge). Anche per il 2019 i produttori del Comune di Massa Marittima hanno partecipato al Concorso indetto dall’associazione Città del Vino ed organizzato con la collaborazione del Comune di Massa Marittima e Slow Food Condotta del Monteregio.

Continua a leggere

Invito ai produttori eno-gastronomici: un incontro su promozione e valorizzazione lunedì 22 Luglio ore 17.30 presso la Tenuta Il Cicalino

La nuova Amministrazione Comunale si è data come obiettivo di mandato lo sviluppo, la promozione e la valorizzazione dei prodotti eno-gastromici del territorio e, di conseguenza, delle imprese ed aziende agricole che tali prodotti di eccellenza producono.

L’amministrazione avrà il compito di mettere stabilmente in relazione tale aziende tra di loro ed insieme, ognuna con le loro capacità, competenza, peculiarità e professionalità, capire come meglio sviluppare questo settore rendendo, allo stesso tempo, il nostro territorio più aperto ed attrattivo.

Continua a leggere

REGIONE TOSCANA: Contributi in ambito sociale a soggetti del terzo settore anno 2019 (Scadenza per la presentazione delle domande e dei progetti: 9 agosto 2019)

Avviso pubblico della Regione Toscana rivolto a organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale singole o in partenariato tra loro, iscritte ai registri della Regione Toscana e con sede operativa all’interno del territorio regionale

Continua a leggere

Con la nuova Unione Massetana Associazioni Venatorie italiane a Massa Marittima, ritiro dei tesserini venatori più rapido e comodo per tutti i cacciatori presso la ex Sala Consiliare

Sottoscritta pochi giorni fa, la  convenzione tra Comune di Massa Marittima e Associazioni Venatorie del Territorio riunite sotto la sigla U.M.A.V.I. – Unione Massetana Associazioni Venatorie italiane.

A partire dalla Stagione corrente 2019 -2020, gli interessati non dovranno più recarsi presso l’ufficio comunale, bensì presso la ex Sala Consiliare di via Norma Parenti messa a disposizione dal Comune di Massa Marittima alle Associazioni,  al fine di rendere più agevole il ritiro e la consegna dei tesserini venatori.

Continua a leggere

Su RTV 38 in onda le eccellenze di Massa Marittima

Il programma “A Zonzo. La Toscana che non ti aspetti” dedicato alla città del balestro andrà in onda domenica 14 sulla storica emittente televisiva toscana

Continua a leggere

Massa Marittima. Lirica in Piazza, registrato lo speciale di TV9 dedicato alla rassegna operistica tra le più importanti della Toscana

Martedì 9 luglio la troupe televisiva di TV9 ha registrato uno speciale su Lirica in Piazza che andrà in onda a partire dai prossimi giorni. Nella bellissima cornice della biblioteca comunale G.Badii, sono stati intervistati Renzo Renzi, direttore artistico della manifestazione, e Irene Marconi assessore alla cultura del Comune di Massa Marittima. Per la 34esima edizione di questa rassegna ormai di respiro nazionale e che porta a Massa Marittima ogni anno centinaia di appassionati,  saranno realizzate appositamente 3 nuove scenografie e tre nuove produzioni.

Continua a leggere

Domenica 14 Luglio alle ore 21,15 nel cortile del ”Portale delle Arti”, una serata di Musica Jazz Orchestrale

L’Associazione Accademia Omero Martini di Massa Marittima, che da oltre trenta anni è presente sul territorio, presenta Domenica 14 Luglio alle ore 21,15 nel cortile del ”Portale delle Arti”, una serata di Musica Jazz Orchestrale che vuole omaggiare i grandi maestri del genere da Chik Corea a Dannis Armitage a Paul Desmond.

Continua a leggere

Sìnergie Music Festival: due serate di musica di alto livello venerdì 12 e sabato 13 luglio a Massa Marittima

E’ tempo di Sinergie Music Festival, due giorni di musica di qualità nel contesto magico del centro storico di Massa Marittima. Dall’esperienza della Notte Bianca che ha visto un grande successo di pubblico negli anni passati, la Proloco di Massa Marittima rilancia organizzando due serate all’insegna della musica di qualità: si parte venerdì’ 12 luglio , in Piazza Garibaldi con il cantautore Bobo Rondelli che si esibirà in un concerto, spettacolo, ripercorrendo il repertorio del poetico e caustico crooner livornese. L’artista sarà di nuovo insieme ai “suoi” Ottavo Padiglione.

Continua a leggere

Allerta meteo arancione: è questo il bollettino della Regione Toscana per mercoledì 10 luglio

Allerta meteo maltempo arancione: è questo il bollettino della Regione Toscana per mercoledì 10 luglio, giornata in cui sono previsti precipitazioni diffuse con possibili effetti sulla stabilità dei versanti e sui livelli dei corsi d’acqua.

Continua a leggere