Aumenta dimensione fontDiminuisci dimensione font

Gli eventi per la Giornata della Memoria

A Massa Marittima sono due gli eventi organizzati per il Giorno della Memoria, una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno per ricordare il 27 gennaio 1945, giorno in cui le truppe sovietiche liberarono il campo di sterminio di Auschwitz.

Il primo appuntamento è previsto lunedì 27 gennaio alle ore 17 nello spazio 0 – 13 della Biblioteca Comunale Gaetano Badii in Piazza XXIV Maggio, con le letture “Voci dalla
Shoah. Per non dimenticare”. Per ragazzi dagli 11 anni in su leggono Alice Burgiu e Sofia Maestrini. Ingresso libero. Martedì 28 gennaio alle ore 17, sempre nella Biblioteca Comunale, è in programma l’incontro dal titolo “Culture da inciampo. Memorie ebraiche a 361°, realizzato dal Comune in collaborazione con l’Associazione E361: Ebraismo a 361°. Intervengono Alexander Meloni Rabbino capo di Trieste, Michela Ebreo presidente dell’Associazione E361°, Alan David Baumann giornalista e lo scrittore Marcello Kalowski. Modera Barbara Fiorini. I relatori saranno presenti anche ad un incontro con le classi dell’Istituto Bernardino Lotti sul tema “I colori della Shoah”.