Farmaci ed informazione scientifica al Palazzo dell’Abbondanza: venerdì 7 giugno ore 10,30

E’ il primo di una serie di incontri culturali e scientifici organizzato dalla Massa Marittima Multiservizi, la società interamente partecipata dal Comune di Massa Marittima e che gestisce la Farmacia Comunale, i parcheggi a pagamento, la Casa dell’Acqua e lo Sportello di informazioni del Fiora. Il Consiglio di Amministrazione, composto dal Presidente Renato Vanni e dai consiglieri Giacomo Michelini e Ilaria Casanova, ha fortemente voluto questo impegno alla promozione culturale e riflessione su temi etici e pubblici importanti, che coinvolgono l’attività della Multiservizi e la società civile massetana. I farmaci, l’Acqua, l’Alimentazione, e l’etica conseguente per il corretto utilizzo delle risorse.

Nel primo incontro che si terrà venerdì 7 giugno nella sala dell’Abbondanza a Massa Marittima alle ore 10,30 si parlerà della chimica buona, la chimica che cura, che offre opportunità di lavoro, che apre strade nuove con la ricerca e la sperimentazione, senza dimenticare però la differenza tra uso ed eccesso di uso. Interverranno il dr. Paolino Guidotti, il dr. Massimo Rigo, il dr. Valter Aiello della casa farmaceutica EG.

Non siamo solo una società commerciale, dice il Presidente, bensì una realtà che deve essere misurata anche e soprattutto in relazione ai servizi offerti al cittadino e all’ospite massetano. La promozione culturale è una delle nostre missioni: per questo oltre a tutta la cittadinanza che è invitata a partecipare, saranno presenti i ragazzi delle IV dell’I.T.I. indirizzo Chimico di Massa Marittima