L’Associazione Accademia Omero Martini di Massa Marittima, che da oltre trenta anni è presente sul territorio, presenta Domenica 14 Luglio alle ore 21,15 nel cortile del ”Portale delle Arti”, una serata di Musica Jazz Orchestrale che vuole omaggiare i grandi maestri del genere da Chik Corea a Dannis Armitage a Paul Desmond.

In questo percorso musicale ”ai confini del jazz”, sarà possibile ascoltare anche autori che hanno praticato altri generi musicali come la Bossa Nova con brani del massimo esponente della musica brasiliana Antonio  Carlos Jobin, e un particolare omaggio a Carlos Santana. Una serata dai diversi sapori,quindi,ma tutti accomunati dall’ impeccabile esecuzione della”P.MASCAGNI PHILHARMONIC ORCHESTRA” diretta dal M.°Andrea Lupi. L’Ensemble è composto da trenta elementi che da anni frequentano questi territori musicali collezionando molti riconoscimenti nazionali e internazionali.Un concerto che ci farà riascoltare molti brani
eseguiti ed interpretati, in passato, dai grandi della musica come Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, Frank Sinatra, Mina, Louis Armstrong. Il Concerto da gustare all’aperto nel suggestivo cortile dell’ex Convento delle Clarisse circondato dalle mura storiche della città è stato possibile grazie alla collaborazione tra Accademia Omero Martini e Portale delle Arti, con il patricinio del Comune di Massa Marittima.