Continuano gli abbattimenti e le potature di piante a seguito dei forti venti di fine anno e dei giorni scorsi

Gli interventi in particolare riguardano l’area antistante l’entrata vecchia del Cimitero. I tecnici hanno stabilito che le condizioni generali delle piante presenti in quella zona sono di una alberatura matura con problemi di carattere fitopatologico e soprattutto strutturale. Per piante in questa condizione basta un condizione di vento forte, isolamento o chiome sbilanciate o troppo filate,  per minarne la stabilità.

Per questo motivo il Comune di Massa Marittima provvederà al taglio e alla sostituzione integrale dell’alberatura.  Analoghe considerazioni sono state fatte anche per l’alberatura perimetrale dell’Istituto comprensivo “Don Curzio Breschi”  per il quale, a seguito dell’abbattimento degli alberi,  sarà valutata la tipologia di impianto di sostituzione da eseguire.  “I lavori inizieranno presto anche nelle frazioni – ha dichiarato il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Maurizio Giovannetti – dove i nostri tecnici sono già impegnati per valutare altre situazioni e poi decidere le operazioni da intraprendere”.