Aumenta dimensione fontDiminuisci dimensione font

Il Comune di Massa Marittima ha pubblicato il bando per l’assegnazione di agevolazioni tariffarie sul servizio idrico integrato per le utenze deboli: c’è tempo fino al 19 maggio per fare domanda

Il Comune di Massa Marittima ha stabilito i criteri per la distribuzione delle agevolazioni tariffarie sulle bollette del servizio idrico integrato. E’ stato infatti già pubblicato il relativo bando e la modulistica necessaria per richiedere l’accesso ai benefici. Sarà possibile fare domanda entro la data del 19 maggio.

Ciò grazie ad un fondo di solidarietà istituito dall’ Autorità Idrica Toscana (A.I.T.), al fine di aiutare con rimborsi tariffari, le utenze deboli, ovvero i cittadini e le famiglie che versano in condizioni socio – economiche disagiate. Il Comune di Massa Marittima, recependo quel provvedimento regionale, ha stabilito sulla base del regolamento dettato dall’Autorità Idrica, i criteri di accesso per i fondi ricevuti e spettanti ai propri residenti. Potranno accedere all’agevolazione sociale i cittadini aventi residenza anagrafica nel comune di Massa Marittima, titolarità di utenza domestica individuale e attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare, inferiore o uguale a 9.000 Euro. Il contributo per l’anno in corso verrà calcolato sulla base del consumo idrico del 2016 e dovrà essere richiesto esclusivamente al Comune di Massa Marittima, che provvederà a trasmetterlo al gestore. L’Acquedotto del Fiora erogherà poi il beneficio scalandolo direttamente dalla bolletta degli utenti aventi diritto. L’amministrazione comunale ha immediatamente recepito il regolamento dell’Autorità Idrica Regionale, attivando subito i propri uffici, per consentire alla fasce più svantaggiate della popolazione di usufruire di queste agevolazioni. Il bando completo e la relativa documentazione, sono disponibili sul sito istituzione dell’ente all’indirizzo www.comune.massamarittima.it sezioni “Bandi e gare in corso” e “Agevolazione famiglie e cittadini”. Per informazioni, moduli di domanda e copia integrale del bando è possibile rivolgersi anche all’ Ufficio Segreteria, al primo piano del Palazzo Comunale aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17; tel. 0566-906246/9 e-mail: g.segnini@comune.massamarittima.gr.it .