Bonus Sociale Idrico Integrativo: il bando per l’assegnazione di agevolazioni tariffarie per il servizio idrico integrato (Acquedotto del Fiora S.p.A.)

Il Comune di Massa Marittima rende noto che fino  alle  ore  12:00  del  giorno 15 maggio 2019, i soggetti in possesso di alcuni specifici requisiti possono presentare domanda per ottenere il Bonus Sociale Idrico Integrativo per le agevolazioni tariffarie a carattere sociale del Servizio Idrico Integrato per l’abitazione di residenza, relativamente all’anno 2019.

Al fine di ottenere le agevolazione è necessario il possesso dei seguenti requisiti:

1. Residenza anagrafica nel Comune di Massa Marittima.
  2. Titolarità di utenza domestica individuale e residenza presso l’indirizzo della fornitura per almeno uno dei componenti il nucleo familiare ISEE.
  3. Nel caso di utenze condominiali o aggregate, residenza presso il corrispondente indirizzo di fornitura dell’utenza per almeno uno dei componenti il nucleo familiare ISEE e presentazione dell’attestazione dell’Amministratore di condominio o intestatario dell’utenza raggruppata, circa la spesa annua (anno solare precedente) a carico del richiedente, nonché l’avvenuto pagamento di tale spesa.
  4. Possesso di una Dichiarazione Sostitutiva Unica, redatta ai sensi del D.P.C.M. 05/12/2013 n.159, e relativa attestazione ISE/ISEE, in corso di validità, da cui risulti un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE Ordinario) del nucleo familiare inferiore o uguale ad euro 9.000,00. Per le famiglie numerose (nuclei familiari con almeno 4 figli a carico), ai sensi dell’articolo 3, commi 9 e 9 bis, del Decreto Legge n.185 del 29/11/2008, valore ISEE pari o inferiore ad euro 20.000,00.
  5. Gli utenti diretti/indiretti ammessi al Bonus nazionale, i titolari di Carta Acquisti o di REI sono automaticamente ammessi al BONUS sociale idrico Integrativo. La domanda dovrà comunque essere presentata al Comune e sottoscritta da un componente il nucleo familiare ISEE.

Per ulteriori informazioni e per la modulistica cliccare qui oppure recarsi presso l’ufficio segreteria – settore 1, piano primo Palazzo Comunale.