Aumenta dimensione fontDiminuisci dimensione font

Bandiera Arancione

Bandiera Arancione, è un riconoscimento conferito dal Touring Club italiano a tutte quelle città che si distinguano come mete turistiche di qualità.
Massa Marittima fa parte dei 32 Comuni toscani Bandiere Arancioni, dal 2003.

Il marchio “doc”,  viene assegnato dal Touring Club (associazione leader nel settore turistico nazionale), a tutte le località dell’entroterra, che si siano dimostrate capaci di garantire ai visitatori, un’offerta di alto livello sotto vari aspetti: dall’attenta valorizzazione delle bellezze storiche architettoniche e culturali  del luogo, alla facilità di accesso e di fruibilità di queste stesse risorse, fino alla tutela dell’ambiente.

I siti Bandiera Arancione, devono inoltre soddisfare altri requisiti: lo sviluppo di una cultura diffusa dell’ospitalità, la cura delle tipicità enogastronomiche del territorio ed un’ alta qualità delle strutture ricettive e della ristorazione.

Il Touring Club italiano, premia con la “fascia  arancio”, le amministrazioni che si sono impegnate nella valorizzazione delle bellezze del territorio e nello sviluppo sostenibile di servizi di accoglienza.

Altre info su: http://www.bandierearancioni.it/