I bambini della scuola dell’infanzia statale di Massa Marittima hanno incontrato il Sindaco e la Giunta per gli auguri natalizi

Sono arrivati con due bellissimi alberi di Natale che hanno donato al Comune, i bimbi della scuola dell’infanzia statale di Massa Marittima. Questa mattina accompagnati dalle loro maestre i bambini hanno incontrato il Sindaco e la Giunta e visitato le stanze principali del Comune: l’atrio, dove hanno lasciato un albero costruito con bottiglie di plastica riciclate e la segreteria dove hanno portato la loro seconda creazione realizzata sempre con materiale di recupero.

La visita è proseguita nella stanza del Sindaco con il Gonfalone e in sala della Giunta. Tutti i piccoli studenti hanno lasciato un pensiero attaccato agli alberi, che le maestre hanno scritto per loro: alcuni vogliono fiori per le vie di Massa, altri chiedono come regalare le cose che non usano più ai bambini poveri e quando il sindaco ha indossato la fascia gli hanno chiesto perché ha scelto proprio i colori della bandiera italiana! Così il Comune è stato inondato dai loro auguri spontanei e meravigliosi, che la Giunta ha ricambiato con entusiasmo anche per le rispettive famiglie.