Aumenta dimensione fontDiminuisci dimensione font

Manifestazioni temporanee

Riferimenti normativi

Il Comune si occupa di definire, entro il 15 novembre di ogni anno, il calendario delle manifestazioni estive ricorrenti sul territorio; a queste potranno essere riservati,  per il Capoluogo e le Frazioni con più di 500 abitanti, un massimo di 45 giorni totali

La durata limite di ogni manifestazione è di 10 giorni per Massa Marittima e per le Frazioni con popolazione superiore ai 500 residenti, e di 5 giorni per il resto del territorio. Inoltre il regolamento, specifica precisi requisiti relativi a  sicurezza e norme igenico-sanitarie

Le manifestazioni temporanee, di qualsiasi tipo, sono soggette a Dichiarazione di Inizio Attività

Settore responsabile

Settore 3 “urbanistica, assetto ed uso del territorio”

Responsabili del procedimento

Antonella Faelli, e-mail a.faelli@comune.massamarittima.gr.it, tel. 0566 906274, Istruttore Amministrativo

Informazioni e modulistica

Il Regolamento comunale per lo svolgimento delle manifestazioni temporanee è reperibile al link:

http://www.comune.massamarittima.gr.it/immagini/regolamento_manifestazioni_temporanee.pdf

La Dichiarazione di Inizio Attività deve essere presentata da Associazioni che abbiano sede all’interno del territorio comunale, in carta libera, e, nel caso di manifestazione con preparazione di alimenti, compilata on-line sull’apposito modulo predisposto, reperibile sul sito del SUAP della Provincia di Grosseto al link:

http://suap.provincia.grosseto.it/index.php?id=258&L=0&idcomune=F032&comunesuap=F032

Per informazioni sulle modalità della compilazione della pratica on-line contattare il Centro Servizi per l’Innovazione Tecnologica  della Provincia di Grosseto, tel. 0564 484667, dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.00

Se la Dichiarazione di Inizio Attività non prevede la preparazione di alimenti, con vendita di prodotti preparati in altro luogo già provvisto di autorizzazione sanitaria, il modulo può essere ritirato presso l’Ufficio Attività Produttive del Comune

L’elenco dettagliato della documentazione da allegare è riportato su ogni singolo modello, riferito alla tipologia di manifestazione temporanea

Modalità di conclusione del procedimento

La conclusione del procedimento è contestuale alla presentazione della Dichiarazione di Inizio Attività, salvo  richiesta di integrazioni

Pagamenti

Sono dovuti i pagamenti riportati su ogni singolo modello, a seconda dell’attività da intraprendere; i pagamenti vanno corrisposti all’Ente che li richiede, con le modalità riportate su ogni singolo modello

Dichiarazioni sostitutive ed acquisizione d’ufficio dei dati

L’ufficio che garantisce e verifica la trasmissione dei dati o l’accesso agli stessi, ai sensi degli Artt. 43, 71 e 72 del D.P.R. n° 445/2000, è il Responsabile del Settore 3 “Urbanistica, uso ed assetto del territorio