Aumenta dimensione fontDiminuisci dimensione font

Autorizzazione vincolo idrogeologico

Servizi erogati

La normativa di riferimento è la Legge Regionale n° 39 del 21.03.2000 ed il D.P.G.R. n° 48/R del 08.08.2003 come modificato dal D.P.G.R. n° 32/R del 16.03.2010

Sono soggette ad Autorizzazione Vincolo Idrogeologico rilasciata le opere ed i movimenti di terreno non connesse alla coltivazione dei terreni agrari e forestali, comprese l’apertura e la coltivazione di cave e torbiere (Art. 101 D.P.G.R. n° 48/R/2010, come modificato dal D.P.G.R. n° 32/R/2010)

Settore responsabile

Settore 3 “urbanistica, assetto ed uso del territorio”

Responsabili del procedimento

Arch. Assuntina M. Messina, e-mail a.messina@comune.massamarittima.gr.it, tel. 0566 906270, Responsabile del Settore

Informazioni e modulistica

La domanda di Autorizzazione Vincolo Idrogeologico deve essere presentata dal cittadino in possesso del titolo legittimante (proprietà o disponibilità del bene), in bollo (marca da € 16,00), e compilata su apposito modulo predisposto dal Comune, reperibile sul sito istituzionale al link:

http://www.comune.massamarittima.gr.it/download/menu464/autorizzazione.doc

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione, in duplice copia:

  1. Fotocopia del documento di identità del richiedente e del professionista incaricato;
  2. Corografia 1:25.000 con individuazione puntiforme dell’intervento;
  3. Estratto di planimetria catastale con indicato l’elenco delle particelle interessate dall’intervento
  4. Relazione Geologica a firma di Geologo iscritto all’Ordine
  5. Progetto edilizio/urbanistico dell’intervento a firma di Tecnico abilitato
  6. Documentazione fotografica panoramica e di dettaglio dei terreni oggetto dell’intervento, regolarmente datata, timbrata e firmata da Tecnico abilitato

La domanda di Autorizzazione Vincolo Idrogeologico può essere spedita al Comune di Massa Marittima, Piazza Garibaldi n° 10 OPPURE presentata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Massa Marittima (orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 10,00 alle 12,00, martedì e giovedì dalle 15,00 alle 17,00), OPPURE inviata a mezzo PEC (e-mail certificata) all’indirizzo: comune.massamarittima@postacert.toscana.it

L’Ufficio Vincolo Idrogeologico fa riferimento all’Ufficio Urbanistica, che è aperto al pubblico lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10,00 alle 12,00, martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00

Modalità di conclusione del procedimento

La conclusione del procedimento avviene entro 45 giorni dalla data di presentazione della domanda, salvo  richiesta di integrazioni od acquisizione di atti di assenso

Pagamenti

Sono dovuti i diritti di segreteria riportati in  apposita tabella pubblicata sul sito istituzionale del Comune

La tabella è reperibile al link: http://www.comune.massamarittima.gr.it/urbanistica-e-pianificazione-del-territorio/edilizia/informazioni-di-presentazione-delle-pratiche-edilizie/tariffe-ed-oneri-pratiche-edilizie/

I pagamenti vanno corrisposti al Comune mediante bollettino di  Conto Corrente Postale 11370582 intestato a Comune di Massa Marittima – Servizio di Tesoreria OPPURE mediante Bonifico Bancario sull’IBAN IT19D0103072290000000646477 OPPURE mediante pagamento POS con Carta di Credito o Bancomat presso l’Ufficio Urbanistica

Dichiarazioni sostitutive ed acquisizione d’ufficio dei dati

L’ufficio che garantisce e verifica la trasmissione dei dati o l’accesso agli stessi, ai sensi degli Artt. 43, 71 e 72 del D.P.R. n° 445/2000, è il Responsabile del Settore 3 “Urbanistica, uso ed assetto del territorio