Aumenta dimensione fontDiminuisci dimensione font

Deroghe per attività rumorose temporanee

DEROGHE AI LIMITI DI RUMORE PER ATTIVITA’ TEMPORANEE

Attività di spettacolo

Per le attività temporanee e di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico nonché per spettacoli a carattere temporaneo o mobile o all’aperto, qualora dette attività comportino l’impiego di macchinari o di impianti rumorosi, qualora comportino il superamento dei limiti di rumorosità definiti per l’area in oggetto, richiedono il rilascio di un Autorizzazione comunale in deroga.

Il Comune di Massa Marittima ha definito una propria procedura sperimentale per il rilascio delle Autorizzazioni comunali in deroga ai limiti di rumorosità. Tale procedura è descritta all’interno delle “Linee guida per il rilascio di autorizzazioni comunali in deroga ai valori di immissione acustica per lo svolgimento di attività temporanee e di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico nonché per spettacoli a carattere temporaneo o mobile o all’aperto”, approvate con D.G.C. n.101 del 29.06.2017.

All’interno delle Linee guida è presente la modulistica da utilizzare per le richieste di deroga.

A questo link potrete scaricare la cartografia del Piano Comunale di Classificazione Acustica del territorio del Comune di Massa Marittima, all’interno del quale è presente la classificazione acustica del territorio.

Linee guida

A questo link potrete scaricare le “Linee guida per il rilascio di autorizzazioni comunali in deroga ai valori di immissione acustica per lo svolgimento di attività temporanee e di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico nonché per spettacoli a carattere temporaneo o mobile o all’aperto”, approvate con D.G.C. n.101 del 29.06.2017.

Elenco Autorizzazioni comunali in deroga rilasciate