Alle ore 9 di sabato 23 maggio è convocato il Consiglio Comunale che si svolgerà con modalità telematica

ai sensi dell’art. 20, commi 2 e 3, del “Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari”, su richiesta, acquisita al Protocollo informatico dell’Ente il 7 maggio 2020, n. prot. arrivo 7005, dei Gruppi Consiliari di Opposizione – Lega, Massa Comune e Repubblicani, è convocato il Consiglio Comunale che si svolgerà con modalità telematica, come da Decreto Sindacale n. 8 del 06/04/2020 “Criteri per lo svolgimento delle sedute telematiche del Consiglio Comunale” e da Delibera del Consiglio Comunale adottata il 15/04/2020 n. 13 “Ratifica delle modalità operative per lo svolgimento delle sedute telematiche del Consiglio Comunale di cui al Decreto del Sindaco n. 8 del 06/04/2020”, per trattare il seguente ordine del giorno:

• Posticipazione al 30 novembre 2020 del pagamento di tutte le rate dell’imposta IMU
  • Non applicazione (non mera protrazione delle rate, bensì non pagamento) delle tasse TASI/TARI – tasse sui servizi e sui rifiuti – per tutto l’anno 2020; ove non abbia autonomia di competenze il Comune interviene istituendo un contributo straordinario compensativo in pari misura per tutti i contribuenti
  • Non applicazione (non mera protrazione delle rate, bensì non pagamento) della COSAP – imposta sul suolo pubblico – per tutto l’anno 2020
  • Per il periodo da giugno a settembre 2020 esenzione del pagamento del parcheggio nel capoluogo, in ogni area di sosta ed in qualunque orario, per tutti gli esercenti (un posto per esercizio o partita Iva) nonché due ore di parcheggio gratuito a tutti i massetani residenti (da stabilire se di mattina o di pomeriggio
  • Non applicazione dell’imposta di soggiorno per tutto l’anno 2020

Al termine della trattazione degli argomenti proposti dai Gruppi Consiliari di Opposizione, il Consiglio Comunale continuerà con il seguente ordine del giorno:

• Approvazione verbali seduta precedente
  • Comunicazioni del Sindaco
  • Approvazione della convenzione 2020 – 2024 delle rete delle biblioteche e degli archivi di Maremma denominata “GROBAC – Grosseto Biblioteche Archivi Centri di Documentazione”
  • Approvazione del Regolamento del sistema dei Musei di Massa Marittima
  • Rinegoziazione per l’anno 2020 dei prestiti concessi agli enti locali dalla Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. – Adesioni
  • Approvazione dello schema di convenzione per l`utilizzo di posti del nuovo canile comprensoriale in loc. La Botte, tra i Comuni della gestione associata Val di Pecora (Follonica, Gavorrano e Scarlino) e i Comuni di Massa Marittima, Montieri e Monterotondo”
  • Modifiche Regolamento Comunale commercio su aree pubbliche per istituzione posteggio fuori mercato
  • Rilascio garanzia fidejussoria al Consorzio Strade Vicinali Ghirlanda – Schiantapetto finalizzata alla manutenzione del tratto stradale Ghirlanda – Montebamboli

Lì.20/05/2020