A scuola di primo soccorso con l’associazione Misericordia: l’esposizione dei lavori fatti dagli alunni delle scuole

Sabato 21 Marzo  nella Sala Maggiore dell’Associazione di Misericordia di Massa Marittima si è tenuta l’esposizione degli lavori fatti dagli alunni delle scuole di Massa Marittima, Montieri e Monterotondo che hanno partecipato nei mesi di febbraio e marzo al progetto dal titolo “Cresciamo Insieme”  nell’ambito di “La Misericordia incontra la Scuola”.

Il progetto ha coinvolto più fasce d’età: dall’infanzia, alla primaria, alla secondaria di primo grado con argomenti e metodologie diversificati, ma con l’intento di formare giovani attenti, consapevoli e pronti ad intervenire nel modo più adeguato ed efficace in situazioni di difficoltà o di emergenza. Alle classi partecipanti sono stati consegnati riconoscimenti da parte dell’Associazione di Misericordia di Massa Marittima.  L’idea dell’Associazione è quella, nelle parole del Governatore Umberto Marrami, di non disperdere il grande lavoro svolto dagli alunni e dalle insegnanti con il supporto di volontari e professionisti. E’ intenzione della Misericordia raccogliere le immagini degli incontri nelle scuole e i disegni opera dei ragazzi per essere inseriti in un album che non rimarrà in un armadio ma verrà inviato alla Presidenza della Repubblica per evidenziare  l’importanza dell’iniziativa e l’impegno profuso nel progetto.