Aumenta dimensione fontDiminuisci dimensione font

A Massa Marittima la notte bianca raddoppia: musica e divertimento da venerdì 13 a sabato 14 luglio

Due date, venerdì 13 e sabato 14 luglio, tanta musica di qualità e tanto divertimento; quest’anno la Notte Bianca di Massa Marittima (Gr ) cambia abito e si veste di nuovi colori e nuovi contenuti, per questo la scelta del titolo “Sinergie” per indicare i tanti elementi di collaborazione e cooperazione tra i vari soggetti che si sono impegnati per rendere questa manifestazione sempre più attraente e ricca di eventi.

E’ questa l’ottica in cui guarda la Pro Loco di Massa Marittima ed è questo il principio ispiratore dell’evento che vuole gettare le basi per potersi, nei prossimi anni, strutturare e caratterizzare. La serata di venerdì 13 luglio dalle ore 19 la festa animerà le vie del centro storico di Cittavecchia, tra Piazza Garibaldi e Piazza Cavour ed i gruppi che si esibiranno, ognuno nel proprio stile e genere avranno  come filo conduttore la musica italiana; tra i gruppi di punta della piazza principale, ricordiamo “Fabrizio Pocci e il Laboratorio” ed i “Musica da Ripostiglio”.

Sabato 14  luglio, inizio degli eventi ore 20, vedrà allargare la festa anche al centro storico di Cittanuova, dove gli amanti del ballo liscio e non solo potranno trovare Piazza Matteotti pronta per accoglierli e farli divertire; in Corso Diaz i bambini verranno accolti dal divertente Mago Bolla e da un gigantesco galeone dei pirati dove il Gruppo Fotografico allestirà un simpatico shooting fotografico. Per Piazza Garibaldi e Piazza Cavour nella serata di sabato è prevista una scaletta densa di esibizioni tra cui ricordiamo i gruppi di spicco i “21 Grammi” ed i “Quartiere Coffee”.

Molte sono le collaborazioni, o meglio le sinergie, che ruoteranno intorni ai principali eventi musicali, ricordiamo tra queste  l’apertura delle serate con l’esibizione dei Musici e della Compagnia Sbandieratori (ore 19), l’osservazione delle stelle dietro la Cattedrale di San Cerbone a cura dell’Osservatorio Astronomico di Punta Falcone di Piombino, la visita della Galleria delle Fonti dell’Abbondanza con il Gruppo Speleologico di Massa Marittima e l’apertura con ingresso ridotto del Museo Archeologico e della Torre del Candeliere in collaborazione con la Cooperativa Colline Metallifere.

Venerdì dopo l’aperitivo in musica sarà la volta dell’esibizione degli studenti della Scuola di Musica Don O. Martini,  sabato 14, a cura del Rotary Club di Massa Marittima, concerto di musica Classica al Complesso Museale di San Pietro all’Orto in Corso Diaz 36 ( ore 23) dove è attualmente in corso la mostra “Ambrogio Lorenzetti in Maremma”.

Le serate saranno animate inoltre dall’apertura straordinaria delle attività commerciali e da un ricco mercatino artigiano che sabato 14 vedrà la partecipazione dei produttori della Filiera del Drago; nelle principali piazze verranno allestiti punto di Ristoro Pro Loco con cibo e bevande ed un goloso Nutella party nell’area bambini. “Grande impegno da parte della Pro Loco di Massa Marittima che, grazie anche al contributo dell’Amministrazione Comunale – ha spiegato la presidente della Pro Loco Francesca Cerboni -, dei  commercianti e al tesseramento dei  singoli cittadini quest’anno ha potuto scommettere su “Sinergie” ed 13 e 14 luglio vi aspetta per regalare a tutti una sera di mezza estate  di musica e colori”.

Info: email: prolocomassamarittima.2016@mail.com 

Telefono. 3665330919